Sicurezza
L’accesso alle strutture Seeweb è all'insegna della massima sicurezza e prevenzione di qualsiasi forma di intrusione o pericolo per i tuoi dati. Per questo nei nostri data center, tutti di proprietà, la sorveglianza dei locali è garantita 365/7/24 con nostro personale e/o personale esterno autorizzato e con sistemi di monitoraggio remotizzato.
L'accesso alle sedi Seeweb è possibile solo a mezzo protetto da badge/Secret di riconoscimento. L'accesso all'area di Datacenter è ulteriormente subordinato a un’autorizzazione a mezzo SmartCard/Secret in possesso del solo personale autorizzato alle attività di data center.
Tutti i locali prevedono un sistema di videosorveglianza perimetrale esterna e interna a mezzo telecamere, con costante rilevazione dei movimenti in aree critiche e conseguente attivazione del circuito di allarme e una sorveglianza armata che nel sito di Milano è condivisa a livello di campus.
È inoltre presente un sistema di rilevazione delle intrusioni a monitoraggio degli accessi sui varchi e di tipo volumetrico; in particolare il data center di Via Vona, Frosinone è protetto anche da perimetrale esterno attraverso barriere a microonde coordinato con il sistema di controllo degli accessi e di videosorveglianza.
Prevenzione
Un'infrastruttura di rete completamente ridondata, con percorsi rame e fibra sempre separati e compartimentati e la massima tutela da eventi accidentali. Un sistema di alimentazione a norme EIE-CE e completamente ridondante su doppia linea per ogni fila di armadi con prese e spine di sicurezza antistrappo e antifuoco.
Ogni armadio riceve l'alimentazione da due diverse linee provenienti da UPS ridondati. I gruppi elettrogeni ad avvio automatico sono a lunga autonomia con possibilità di rifornimento rapido a piano strada.
I nostri data center sono tutti al di sopra del piano campagna e molto oltre i livelli di piena storici; un sofisticato sistema di percolazione protegge da eventuali perdite di acqua degli impianti di refrigerazione.
L’innovativo sistema di estinzione incendi (l'HI-FOG® Marioff water mist), in linea con gli standard NFPA 750 e UNI CEN/TS 14972, consente la coesistenza di operatori in campo mentre è in atto il processo di estinzione dell'incendio riducendo al minimo l'impatto sui servizi. I data center di Milano sono protetti da sistema di rilevazione dei fumi e del fuoco EN54-7; EN54-5; la sede di Frosinone è protetta da sistema Vesda multiarea progressivo.